Ennesima giornata di caos e traffico per gli automobilisti comaschi. Questa volta però lavori e cantieri non sono la causa dei rallentamenti che si sono verificati in città a partire dal primo pomeriggio. Un camion in panne in via per Cernobbio ha creato code tra Como e Tavernola. A risentirne la viabilità ordinaria della zona. Lunga coda di auto in viale Innocenzo XI fino a viale Rosselli. Traffico congestionato in via Nino Bixio. Si è proceduto a passo d’uomo sul lungolago. A risentirne anche il traffico in entrata a Como da Cernobbio.
Le ripercussioni si sono fatte sentire ovunque con la città, che ancora una volta, è piombata nel caos. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Como che hanno trainato il camion, fermo per un guasto, in via Asiago per liberare la strada e dar modo alla circolazione di scorrere. Successivamente alle operazioni di ripristino e messa in sicurezza della zona gli agenti sono rimasti a presidiare i principali incroci cittadini per la ripresa della normalità.
Si tratta – come detto – dell’ennesima giornata di caos e traffico. “Purtroppo con il cantiere in autostrada A9 e la conseguente chiusura dell’uscita di Como Monte Olimpino – spiegano dal comando della locale di Como – ogni situazione di disagio rischia di appesantire ulteriormente la viabilità ordinaria”.