“VINCENZO SCHIAVIO TRA DIVISIONISMOE REALISMO” è l’esposizione in scena al Broletto di Como che verrà inaugurata venerdì 8 ottobre alle 17.
Una selezione di oltre 60 opere del pittore divisionista comasco Vincenzo Schiavio, provenienti da collezionisti privati e dalla Pinacoteca civica, saranno esposte dal 9 ottobre al 5 dicembre 2021 nel salone espositivo al primo piano del Broletto nella centralissima piazza Duomo di Como in un percorso che traccia l’intero arco della ricca produzione artistica, dai primi decenni agli inizi degli anni 50 del ‘900.
La città di Como celebra così il suo artista quarant’anni dopo l’ultima grande antologica a cura di Alberto Longatti, ospitata nel salone di San Francesco, e segna un nuovo inizio al lavoro di ricerca e di critica sull’opera del maestro di Gorla.
In contemporanea, in Pinacoteca, nello spazio espositivo Campo quadro, al primo piano, sarà possibile ammirare altre opere del maestro appartenenti alla collezione delle Pinacoteca, appositamente selezionate e mai esposte prima.
Broletto di Como – 9 Ottobre – 5 Dicembre 2021
Ingresso gratuito – green pass obbligatorio
Orari: da martedì a venerdì 14 – 18; sabato e domenica 10 – 18 Lunedì 1 novembre 10 – 18
Pinacoteca civica, via Diaz 84, Como – 9 Ottobre – 7 novembre 2021
Mostra compresa nel biglietto di ingresso (€ 4,00 – ridotto € 2,00) green pass obbligatorio
Orari: da martedì a domenica 10 – 18