Il Como trova i gol e la prima vittoria in campionato sul campo ostico del Brescia. La trasferta contro la squadra di mister Filippo Inzaghi, che era seconda in classifica, finisce con un trionfo per i lariani. Il risultato finale è di 4-2 per gli ospiti, che conquistano tre punti contro una formazione che non aveva mai perso in questa prima fase del torneo. La squadra di mister Giacomo Gattuso ora ha 6 punti in classifica.
Al Rigamonti il Como parte subito all’attacco e la rete del vantaggio arriva dopo 14 minuti con Cerri che di testa segna il gol dell’1-0. Immediata la reazione dei padroni di casa, subito vicini al pareggio. I lariani riescono però a difendere il vantaggio fino allo scadere del primo tempo, quando Palacio batte Gori.
Nella ripresa stesso copione del primo tempo, con i lariani di nuovo in vantaggio dopo 2 minuti con La Gumina. Il Brescia prova con determinazione a riportarsi in parità e la rete del 2-2 arriva al 39’ con Bajic. Il risultato sembra segnato, ma nei sei minuti finali più altrettanti di recupero il Como non si arrende e trova due volte il gol un minuto prima dello scadere dei novanta minuti con Bellemo poi su calcio di rigore con Gliozzi per il 4-2 finale.
“Volevamo vincere a tutti i costi, contro una squadra forte, fuori casa e in una gara sentita – ha detto al termine mister Giacomo Gattuso – Siamo stati aiutati dal grande calore del pubblico, sono venuti in tanti qui con noi e siamo davvero felici di avergli regalato una gioia”. “Questi ragazzi hanno dimostrato di avere un’anima – ha aggiunto – Sull’1-1 non ci siamo abbattuti e soprattutto sul 2-2 non ci siamo disuniti ma anzi siamo andati all’attacco per portare a casa la vittoria. La squadra sta facendo un grande percorso e ora alle prestazioni si è unito il risultato. Ci voleva questa vittoria”.
Nel prossimo fine settimana ci sarà una pausa e il Como tornerà in campo sabato 16 ottobre alle 18.30 al Sinigaglia contro l’Alessandria.