Sono 22 i nuovi progetti dedicati ai giovani che verranno realizzati nei prossimi mesi grazie al finanziamento di 1,37 milioni di euro di Regione Lombardia previsto dal bando “La Lombardia è dei Giovani 2021“.
Coinvolti oltre 50.000 ragazze e ragazzi
“Abbiamo stimato – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini- che i progetti finanziati tramite questo bando arriveranno a coinvolgere complessivamente oltre 50.000 ragazze e ragazzi, con iniziative innovative e all’avanguardia”. “Tra i nuovi progetti finanziati dal bando 2021 – anticipa l’assessore – ce ne sono numerosi che si focalizzano su azioni di capacity building, cioè sull’investimento di tempo e risorse per migliorare i risultati delle organizzazioni non profit“. I progetti in questione, saranno incentrati sul superare difficoltà o ostacoli territoriali, valorizzare la storia e le caratteristiche dei diversi territori e trovare nuove soluzioni per incrementare la rete dei servizi Informagiovani.
Progetti in undici province
I 22 progetti vincitori del bando saranno realizzati in 11 province lombarde. Per Como, i fondi distribuiti ammontano a 99.861 euro.