L’auto che si aggira con fare sospetto vicino ad un’area boschiva di Veniano. Il conducente che scende e lascia i due accompagnatori sulla vettura. Una scena a cui hanno assistito i finanzieri di Olgiate Comasco durante un normale servizio di controllo del territorio che hanno deciso di intervenire per ulteriori verifiche. Verifiche che hanno permesso di scoprire che l’uomo aveva con sé due panetti di hashish, mentre un ulteriore panetto è stato trovato sul mezzo oltre a contanti, in banconote di diverso taglio, per un totale di 1.465 euro. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 300 grammi di stupefacente.
Allo stesso tempo sono state controllate anche le altre due persone che erano rimaste in auto, un italiano e un uomo di nazionalità marocchina, quest’ultimo – disoccupato e con domicilio a Siracusa – aveva altri 2.200 euro di cui non ha saputo spiegare la provenienza.
Dalla perquisizione dell’abitazione di uno dei tre, è emerso poi materiale per il confezionamento della droga e un bilancino di precisione.
Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati, l’uomo che era alla guida dell’auto è stato arrestato in flagranza e trasferito al carcere del Bassone. Le altre due persone sono state denunciate.