Il mese di ottobre a Villa Bernasconi inizia nel segno della famiglia: sabato 2 ottobre, infatti, è la Festa dei Nonni e la Villa invita i nonni accompagnati dai nipoti (di tutte le età) a visitare il museo gratuitamente per trasformarsi in ladri di storie.
Sabato 9 ottobre alle ore 9.00 è invece fissato a Villa Bernasconi il ritrovo per i partecipanti (sono benvenuti grandi e piccini) a #VIVICERNOBBIOpulita, una mattinata di pulizia diffusa delle aree verdi urbane organizzata dal Comune di Cernobbio e dalla Cooperativa CSLS in collaborazione con le scuole, la parrocchia e le associazioni cernobbiesi
Domenica, 10 ottobre, alle ore 10.30 con il gioco dei Cacciatori Botanici ispirati ai decori liberty della villa nella versione speciale per le famiglie.
L’evento si tiene in occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu, ottava edizione e prima partecipazione di Villa Bernasconi).
Sempre domenica 10 ottobre, ma alle ore 15.00, è in programma un altro appuntamento in Villa per bambini (dai 6 ai 10 anni), proposto nell’ambito della manifestazione “Qui c’è campo” organizzata dal Comune di Cernobbio per la valorizzazione della cultura del verde.
Prenotazioni obbligatorie sul sito www.villabernasconi.eu