Una maglia ispirata a Como e ad uno dei suoi gioielli. Alla vigilia della trasferta di Brescia il Como 1907 ha presentato la terza divisa, disegnata con mattoncini con varie sfumature di grigio. Come ha spiegato la società, l’idea è di ricordare il Duomo “e riprende il motivo della facciata in marmo di Musso”.

La squadra, intanto, prosegue la preparazione verso la sfida di domenica prossima (ore 14) allo stadio Mario Rigamonti di Brescia. Tutti i giocatori a disposizione di mister Giacomo Gattuso, a parte Massimiliano Gatto. Di fronte ci sarà la formazione allenata da Filippo Inzaghi, che attualmente è al secondo posto in classifica, alle spalle del Pisa, compagine che finora ha vinto cinque incontri, pareggiandone uno.
E, a proposito di squadre di vertice, è di assoluto prestigio la designazione per il fischietto comasco Andrea Colombo, che in estate è stato promosso alla Can A e B. Dopo che lo scorso fine settimana ha fatto da quarto uomo in A per il match di Udine tra i bianconeri friulani e la Fiorentina, nel prossimo fine settimana è stato chiamato a dirigere proprio l’incontro del Pisa. Colombo fischierà nella gara tra la capolista e la Reggina.
Il derby tra Brescia e Como è stato invece affidato a Gianpiero Miele della sezione di Nola. Arbitro che ha un precedente favorevole con il Como: nella scorsa stagione era pure in C e fischiò in Como-Alessandria 2-1, partita che ha dato ai lariani la promozione matematica in B.