Si è chiusa oggi la 23^ edizione di Ristorexpo, manifestazione dedicata al mondo della ristorazione che ha segnato anche la ripartenza dell’attività di Lariofiere a Erba. 11.000 le presenze complessive registrate nei 4 giorni di apertura, un numero lontano dalle performance passate ma caratterizzato soprattutto dagli operatori del settore.
Numerosi i contatti raccolti dagli espositori. Dadati: “Risultato che ci motiva”
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – spiega Fabio Dadati, presidente di Lariofiere. Nonostante l’alto grado di incertezza e le difficoltà che hanno caratterizzato questa edizione della mostra, possiamo dire di aver centrato l’obiettivo nostro e dei nostri espositori. I pareri raccolti in questi giorni sono decisamente favorevoli e, nonostante l’innegabile calo di presenze, le aziende hanno raccolto interessanti contatti per la propria attività. Questo risultato ci motiva e ci porta a pensare già alla nuova edizione, che sarà programmata nel mese di marzo.” A conferma dei riscontri positivi raccolti dagli espositori, sono già molte le riconferme per la prossima edizione, la 24^, in programma dal 13 al 16 Marzo 2022 nell’intero spazio espositivo della fiera.
Ciceri: “Procediamo con timore ma con fortissima speranza”
“Ristorexpo 2021 è stata una grande dimostrazione di questo rinnovato entusiasmo e della voglia di ripartire recuperando nuovi valori per il prossimo futuro –commenta l’ideatore e curatore della manifestazione Giovanni Ciceri-. Procediamo quindi con tanto timore ma con fortissima speranza nella ricostruzione di un’economia così segnata, prendendo a modello i nostri espositori che con coraggio e determinazione hanno scelto di essere presenti a questa edizione. La più grande soddisfazione è data dalle numerose richieste che, già in questi giorni, abbiamo raccolto per la prossima edizione”.