Ieri sera si è svolta l’Assemblea elettiva di Confesercenti Como che ha eletto i nuovi organismi dirigenti della associazione di categoria.
Presidente è stato confermato Claudio Casartelli. Novità invece per la vicepresidenza, in cui Confesercenti ha voluto valorizzare il ruolo dell’imprenditoria femminile: l’agente di commercio Isabella Ricci è la vicepresidente designata per essere eletta nella prima riunione della nuova presidenza.
Confermati in presidenza il direttore Angelo Basilico, il presidente onorario Sergio Ferrario, il coordinatore dei pensionati Giampiero Invernizzi, il consulente informatico Domenico Tammaro.
Il presidente Casartelli, nel suo discorso di insediamento, ha voluto ricordare “la tenace attività di Confesercenti in questi mesi di pandemia che hanno falcidiato e messo a dura prova le imprese; il ruolo di rappresentanza e relazioni istituzionali a favore delle imprese tenuti con tutti i Comuni, con la Camera di Commercio, con la Regione, con i parlamentari del territorio; la promozione e il sostegno nella organizzazione delle attività; il contributo alla nascita e alla attività dei Distretti Urbani del Commercio; l’apertura delle nuova sedi Confesercenti di Erba e Lomazzo; i servizi professionali resi dagli uffici alle imprese associate”.