Scattano nuove chiusure notturne sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso. Per consentire il transito di trasporti eccezionali, in orario notturno, da questa sera fino alle 5 del mattino di mercoledì 22 settembre e dalle 22 di giovedì 23 fino alle 5 di venerdì 24 settembre, resterà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate.
Chiuso al transito anche il tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.
Inoltre prosegue il cantiere in autostrada per gli interventi di manutenzione nelle gallerie. Anas ha predisposto le seguenti chiusure sempre in orario notturno. I provvedimenti scatteranno:
dalle 22:00 di mercoledì 22 alle 5:00 di giovedì 23 settembre
dalle 23:00 di venerdì 24 alle 5:00 di sabato 25 settembre
dalle 23:00 di sabato 25 alle 7:00 di domenica 26 settembre
dalle 23:00 di domenica 26 alle 5:00 di lunedì 27 settembre
In questi orari resterà chiuso al transito dei veicoli il tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero, con la contestuale chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.
Resterà anche chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate.
Cantieri a Como
Infine in città a Como sono partiti altri due cantieri che vanno ad aggiungersi agli altri interventi che da giorni stanno creando disagi agli automobilisti. Regolamentazione temporanea della circolazione in via Oltrecolle, per lavori di manutenzione urgente alla rete del teleriscaldamento, fino al 22 ottobre.
Resterà chiusa al traffico la corsia di via Oltrecolle dall’intersezione con le vie Donatori di Sangue/Cumano/Muggiò alla rotatoria di accesso al Viadotto dei Lavatoi e la conseguente deviazione delle auto sulla corsia opposta di marcia. Inoltre la chiusura della corsia dedicata alla svolta a destra da via Muggiò a via Oltrecolle scatterà nelle giornate di sabato o domenica.
Infine per i lavori di completamento delle paratie del lungolago di Como resterà chiusa la traffico via Foscolo in orario notturno dalle 22 alle ore 06 del 22 e 23 settembre.