Ladri in azione nella notte tra venerdì e sabato nel centro storico di Como. I malviventi, al momento ancora ignoti, hanno svaligiato un bar e un negozio in via Bernardino Luini. I furti sono stati scoperti questa mattina dal personale arrivato per l’apertura. Le indagini sono affidate agli agenti della polizia di Stato, intervenuti dopo la denuncia dei gestori dei locali presi di mira.
I malviventi hanno agito tra l’una e le due di notte e sarebbero riusciti a passare inosservati. Sono entrati in azione al bar Caffè&Caffè, dove sono entrati forzando la serratura della porta. Le telecamere di videosorveglianza del locale hanno ripreso i due ladri che entrano con la massima tranquillità, con il viso coperto solo dalla mascherina e armeggiano poi attorno alla cassa, che viene aperta. I ladri se ne vanno quindi con i soldi arraffati, un bottino ancora da quantificare.
Secondo colpo a pochi metri di distanza, nel negozio Intimissimi Uomo, sempre in via Luini. Anche in questo caso i malviventi, quasi certamente gli stessi, sarebbero entrati forzando la serratura. In questo caso i ladri sono riusciti ad asportare una piccola cassaforte che conteneva dalle prime informazioni circa mille euro prima di dileguarsi nelle vie del centro.
Gli agenti delle volanti della questura hanno effettuato un sopralluogo e acquisito le immagini di videosorveglianza e sono ora al lavoro per identificare i ladri.