Schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un’azienda di Inverigo, un uomo di 56 anni residente a Nova Milanese è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù e dei tecnici dell’Ats Insubria. L’infortunio è avvenuto in un’azienda di lavorazione metalli di via Valsorda nella quale l’operaio stava svolgendo le sue abituali occupazioni. Attorno alle 15, per cause ancora da chiarire, il 56enne è rimasto schiacciato sotto un macchinario.
I colleghi hanno dato subito l’allarme e a Inverigo sono intervenute l’automedica del 118 e l’ambulanza del Sos di Lurago, che hanno poi chiesto l’invio dell’elisoccorso vista la gravità della situazione. Per i soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco. L’operaio avrebbe avuto un arresto cardiaco ed è stato rianimato dagli operatori sanitari, che lo hanno poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Sant’Anna.
E’ ricoverato in terapia intensiva e la prognosi è riservata. I carabinieri sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. L’uomo potrebbe avere avuto un malore prima di essere schiacciato dal macchinario, ma tutte le ipotesi sono ancora al vaglio.