Nella seconda giornata di Supercoppa, Girone Giallo, di qualificazione alla Final Eight, la Pallacanestro Cantù di coach Sodini espugna il campo della Bakery Piacenza con un largo successo, riscattando così il ko al debutto contro Treviglio.
«La cosa che dobbiamo prendere da questa partita è soprattutto l’atteggiamento finalmente fisico e prepotente dal punto di vista difensivo – ha detto coach Sodini – Questo è un momento della stagione in cui i risultati, i gap e le performance sono certamente altalenanti perché risentono dei volumi e dei carichi di lavoro. Dunque, possono verificarsi due prestazioni molto differenti in tempi molto brevi a 3-4 giorni di distanza. La cosa che ci interessa, però, è che dobbiamo cercare pian piano di trovare consistenza e concretezza di squadra, anche perché noi abbiamo obiettivi alti e gli obiettivi alti si raggiungono con fatica e sudore».
La compagine canturina tornerà in campo domenica 19 settembre, palla a due al “PalaBancoDesio” alle ore 18:30 contro l’UCC Assigeco Piacenza, match valevole per l’ultima giornata del Girone Giallo di Supercoppa A2.