La tassa rifiuti aumenta ma sono previsti sconti per aiutare le famiglie. La giunta del Comune di Cantù ha approvato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per ridurre la Tari per le utenze domestiche.
“Il Comune di Cantuù intende supportare con ogni mezzo a disposizione i propri cittadini e le proprie imprese – spiega il vice sindaco e assessore alle Attività economiche Giuseppe Molteni – Abbiamo quindi deciso di proporre un bando destinato alla riduzione della quota fissa e variabile della Tari per utenza domestica”.
Al bando possono partecipare i residenti a Cantù in regola con il pagamento della Tari e con un Isee non superiore a 20mila euro.
“Il bando è riservato alle utenze domestiche e non alle imprese – aggiunge Molteni – Il contributo vuole compensare l’incremento della tassa rifiuti 2021 per i cittadini, aumento che è stato obbligato da normative statali e dalla nuova gara di appalto”.
Sarà possibile presentare domanda da martedì 21 settembre a lunedì 11 ottobre al link https://procedimenti.comune.cantu.co.it/hrd/moduli-ufficio. Per informazioni scrivere a tari.tributi@comune.cantu.co.it o telefonare al numero 031.717.703.