Nuove chiusure sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso ma non a causa di lavori. In questo caso le chiusure che scatteranno nelle due notti del 14 e del 16 settembre serviranno per consentire il transito di un trasporto eccezionale, in orario notturno. Nella nota inviata da Autostrade si legge che sulla autostrada A9 “dalle 22 di martedì 14 alle 5 di mercoledì 15 settembre e dalle 22 di giovedì 16 alle 5 di venerdì 17 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate”.
Resterà chiuso anche il tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.
Infine per lavori di manutenzione dei pali luce, previsti in orario notturno dalla sera del 15 settembre saranno chiusi gli svincoli di Origgio e Uboldo, in entrata e in uscita, in modalità alternata dalle 21 di mercoledì 15 alle 5 di giovedì 16 settembre. Mentre dalle 21 di venerdì 17 alle 5 di sabato 18 settembre, sarà chiuso lo svincolo di Lomazzo nord, in entrata verso Lainate.