Lieve aumento dei ricoverati negli ospedali nel primo bollettino della nuova settimana, caratterizzato come ogni lunedì da un numero limitato di tamponi. Con 15.008 test processati, sono 220 i nuovi casi Covid accertati in Lombardia e il tasso di positività si attesta all’1,4%. La media in Italia oggi è del 2,3%.
Negli ospedali si conferma un trend con un lieve aumento quotidiano delle persone ricoverate a causa del Covid. I pazienti più gravi, ricoverati nelle terapie intensive sono 62, con una crescita di due unità rispetto al bollettino precedente. Nei reparti ordinari sono invece 416 i malati, 4 in più rispetto a ieri.
All’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia sono attualmente 20 i degenti ricoverati, un dato abbastanza stabile che rispecchia la situazione della regione.
Nelle ultime 24 ore sono 3 i lombardi che hanno perso la vita per il virus e il dato più drammatico della pandemia arriva così a 33.956.
Il numero limitato di tamponi condiziona naturalmente anche i dati dei singoli territori. Sono 71 i nuovi casi in provincia di Milano mentre la provincia di Como registra 5 positivi in più. Nessun contagio accertato nelle province di Cremona, Lecco e Lodi. Varese resta tra i territori con il maggior numero di contagi e nell’ultimo bollettino sono 62 i casi accertati.