La prima partita casalinga del Como coincide con la prima sconfitta stagionale. I lariani infatti sono stati superati dall’Ascoli, 0-1 il risultato finale, in un Sinigaglia pieno di tifosi (quasi 2.300 gli spettatori presenti).
La cronaca vede la squadra di mister Giacomo Gattuso partire bene, al 17esimo ci prova Cerri – servito da Iovine – ma trova pronto Leali che si farà trovare pronto anche alla mezzora quando Moutir Chajia ci prova di destro. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Il Como nel secondo tempo torna a farsi avanti, ma riparte bene anche l’Ascoli. E’ al 71esimo che tutto cambia. Fallo di Vignali su Maistro e l’arbitro concede il rigore agli ospiti. Sul dischetto si presenta Dionisi, con Gori che intuisce la direzione del tiro ma non riesce a parare. Nel finale gli azzurri cercano il pareggio – ci prova due volte Gliozzi – che però non arriva.
Un risultato amaro. L’occasione per il riscatto sul terreno casalingo si presenta già venerdì contro il Frosinone.
“Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, c’è molto rammarico perché abbiamo creato tante occasioni – ha detto Giacomo Gattuso nel finale – Peccato per l’episodio del rigore che è quello che ci ha penalizzato perché la squadra ha risposto a tutte le offensive” ha aggiunto sottolineando che la spinta del pubblico in campo si è sentita.
Anche al Sinigaglia si è ricordato oggi il tragico anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle.