Lunedì la commissione consiliare II, potrebbe riservare sorprese.
All’ordine del giorno la richiesta dei consiglieri Mario Gorla (Fratelli d’Italia), Gabriele Guarisco (Pd) e Guido Rovi (Civitas) per avere chiarimenti sul progetto “arredi del lungolago conseguente all’esecuzione dei lavori di realizzazione delle paratie e al lamentato abbattimento dei tigli”.
Un tema che sta facendo infuriare la polemica per la presunta assenza di piani definiti per arredare il nuovo lungolago a lavori terminati e per la questione dell’abbattimento di 13 tigli, entro la prossima estate, per fare posto all’avanzata del cantiere delle paratie. E la mancanza di notizie certe su un cantiere così importate – fatto denunciato nei giorni passati anche dal consigliere del Gruppo misto Ada Mantovani – potrebbe far alzare la temperatura visti i malumori dei mesi passati all’interno della maggioranza tra le diverse forze politiche che solo di recente pare abbiano raggiunto un patto di “non belligeranza”, fino alle prossime elezioni.
A parlare è Mario Gorla della maggioranza. “Si sono sentite troppe notizie e voci su questo delicatissimo progetto. Non voglio far polemica ma si chiedo solo che sia chiarita senza dubbi o tentennamenti la posizione ufficiale della giunta in materia”, dice Gorla.