Intervengono per salvare un uomo nel lago, agenti accerchiati e insultati da un gruppo di ragazzi. È accaduto lo scorso sabato sera, intorno alla mezzanotte, in viale Geno a Como. Un uomo di 37 anni, dopo aver bevuto in maniera eccessiva, ha deciso di fare un bagno nel lago senza però riuscire a tornare a riva. Le persone presenti sul posto accorgendosi della difficoltà dell’uomo hanno chiamato il 112. Il 37enne è stato recuperato dal vigili del fuoco e sanzionato per stato di ubriachezza.
Non è passato molto tempo dal salvataggio che gli agenti si sono trovati accerchiati da alcuni ragazzi. All’arrivo della prima volante, infatti, un gruppo di giovani avrebbe circondato l’auto della polizia insultando gli agenti.
Una situazione che si è fatta sempre più complicata – sembrerebbe infatti che una ragazza sia arrivata ad alzare le mani sugli agenti – rendendo necessario l’invio in viale Geno di quattro volanti per sedare gli animi. Il gruppo che aveva accerchiato gli agenti sarebbe riuscito a fuggire, tutti tranne i due che sono stati fermati, identificati e ora denunciati alla Procura della Repubblica. Si tratta di ragazzo di 17 anni e una ragazza di 19, entrambi italiani e comaschi, ora chiamati a rispondere di resistenza, violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.
Un fatto che si aggiunge agli altri episodi di cronaca che hanno visto protagonisti altri giovanissimi, l’ultimo in ordine di tempo l’aggressione ad un uomo di 37 anni – nella notte di martedì – da parte di un gruppo di ragazzini in piazza Volta a Como.