È lotta all’ultimo parcheggio nella stazione unica di Como Camerlata. Dopo quasi tre mesi dall’inaugurazione del nuovo scalo ferroviario non si fermano le polemiche per i continui disagi provocati dalla carenza di posti auto. “Il parcheggio sarà realizzato entro la fine dell’anno”. È la promessa che arriva dall’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Como, Pierangelo Gervasoni.
Ad oggi però non è presente ancora nessuna traccia dei circa 300 posti auto che il Comune dovrebbe realizzare. Con l’ampliamento dello snodo sarebbero infatti dovuti aumentare anche gli spazi per le auto a servizio di pendolari e viaggiatori, oltre che del personale di servizio. L’opera è stata finanziata da Regione Lombardia ed è in capo al Comune la realizzazione.
“Abbiamo avuto qualche problema con il rilascio di alcune aree – ha spiegato ancora l’assessore comunale – La situazione è stata finalmente risolta e possiamo partire con il cantiere per realizzare i 300 posti auto a servizio della nuova stazione”.
Al momento dunque la speranza di pendolari e residenti del quartiere è di vedere realizzato entro la fine dell’anno il nuovo posteggio.