Al via un’altra – l’ennesima – mattinata di disagi per gli automobilisti comaschi. Traffico e rallentamenti convergono soprattutto in via Borgovico a Como, con auto e numerosi mezzi pesanti incolonnati. La situazione peggiore si registra sull’asse Cernobbio-Como e c’è chi teme che dalla prossima settimana – con l’inizio delle scuole – possa solo peggiorare. Rallentamenti anche tra Ponte Chiasso e Monte Olimpino lungo la via Bellinzona.
Da questa mattina infatti è scattata la chiusura dello svincolo di Ponte Chiasso, in entrata verso Como/Lainate per lavori di competenza del Comune. Lo svincolo resterà chiuso fino alla mezzanotte di venerdì 10 settembre, in modalità continuativa. In alternativa, viene consigliato l’ingresso dallo svincolo “Lago di Como”.
Infine a partire da oggi – e sempre fino a venerdì 10 settembre – per manutenzioni straordinarie, un’ordinanza di Palazzo Cernezzi sospende la circolazione in via Baragiola (Ponte Chiasso), con la conseguente chiusura dell’accesso in autostrada per tutti i veicoli.