Piscine di Como, riaprono gli impianti Sinigaglia e Conelli-Mondini all’interno del Centro Sportivo di Casate. In entrambe le strutture sarà consentito il nuoto libero mentre sono aperte le iscrizioni ai corsi per adulti e bambini. Resta chiuso in attesa del nuovo progetto l’impianto di Muggiò.
Da lunedì 13 settembre scatterà l’apertura della stagione sportiva per le società che si allenano all’interno dello stadio del ghiaccio di Casate.
Piscina di Sinigaglia
La piscina Sinigaglia ha riaperto al nuoto libero oggi con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 7.15 alle 14.30, martedì e venerdì anche dalle 19.30 alle 22.30, mercoledì dalle 18.45 alle 21.30, sabato dalle 11.15 alle 14.30 e domenica dalle 9.30 alle 13.
È possibile iscriversi ai corsi per adulti e bambini che prenderanno il via il 13 settembre.
Piscina di Casate
Iscrizioni aperte ai corsi di nuoto e fitness anche per l’impianto di Casate, lo sportello sarà aperto al pubblico fino a sabato 11 settembre da lunedì a venerdì: dalle 10 alle 17, sabato dalle 9 alle 13.
Da lunedì 13 settembre inizieranno i corsi e il nuoto libero: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 14.45 e dalle 21 alle 23, sabato dalle 12 alle 14.45 e domenica dalle 9.30 alle 13.
Como Servizi Urbani, la società che gestisce gli impianti sportivi, ha comunicato che per i corsi di nuoto libero è obbligatoria la prenotazione attraverso l’applicazione “MY Appy User” scaricabile su Google Play o App Store.
Nella sezione “modulistica impianti sportivi” del sito di Csu è possibile scaricare e compilare le autocertificazioni e i documenti necessari per l’ingresso in piscina.
Piscina di Muggiò
Resta invece chiusa – oramai da luglio 2019 – la piscina di Muggiò. L’impianto che una volta era una eccellenza, un luogo punto di riferimento per i comaschi di ogni età. La prossima settimana è attesa la valutazione finanziaria sul piano dei privati per rimettere a nuovo la piscina. Nell’ultimo consiglio comunale era stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Pierangelo Gervasoni a fare il punto rispondendo alle domande dei consiglieri. “L’impresa che ha presentato il leasing finanziario ci ha consegnato i primi di agosto il progetto – ha spiegato – Il piano è stato verificato da una società incaricata dall’amministrazione che ha già trasmesso le valutazioni al progetto all’impresa. Entro due settimane si avrà il piano finanziario con le modifiche richieste”.