La scelta di sovrapporsi, come data, al Salone del Mobile non è certo casuale. Ha l’obiettivo di intercettare gli stessi operatori economici che in questi giorni sono già a Milano. E’ tutto pronto a Villa Erba per la fiera Proposte, l’anteprima mondiale del tessuto d’arredamento in programma da domani a giovedì nel polo espositivo di Cernobbio.
Una rassegna specializzata – la prima edizione fu nel 1993 – riservata agli operatori del settore. L’ingresso sarà infatti ad inviti e sono state ovviamente predisposte tutte le misure anti Covid-19.
Il presidente Viganò: “Vogliamo dare un segno di positività e continuità al mercato”
La voglia è quella di ripartire, presentando di persona le collezioni, puntando sul contatto diretto e sulla qualità dei prodotti mostrata dal vivo. «Vogliamo dare un segno di positività e continuità al mercato mondiale del comparto – ha detto il presidente di Proposte, Piercarlo Viganò – Abbiamo inoltre deciso di sovrapporre lo svolgimento delle nostre tre giornate con il Salone Internazionale del Mobile di Milano, auspicando così di facilitare i visitatori che, in breve tempo e con un solo viaggio, avranno la possibilità di presenziare a entrambi gli eventi».
Sulle rive del Lario saranno presenti sessanta espositori, italiani, ma non soltanto: saranno a Cernobbio anche operatori economici stranieri.