Saranno l’italiano Gian Marco Moroni e l’argentino Juan Manuel Cerundolo a contendersi la vittoria del Challenger Atp “Città di Como”. La finale è in programma domani a partire dalle 15 e sarà trasmessa in diretta da Espansione Tv.
L’Italia è dunque in finale con Gian Marco Moroni, romano di 23 anni già vincitore quest’anno al Challenger di Milano. In semifinale ha sconfitto la rivelazione del torneo, il torinese Andrea Vavassori. Decisivo, sull’1-1 un problema muscolare accusato dal piemontese in un colpo al volo all’inizio del terzo set. Vavassori ha poi concesso il break con quattro doppi falli, ha provato a rimanere comunque in campo ma sul 4-0 ha preferito stringere la mano all’avversario e fermarsi.
In finale Moroni sfiderà il 19enne argentino di Buenos Aires Juan Manuel Cerundolo, testa di serie numero 4. Anche il sudamericano, che quest’anno ha già vinto all’Atp 250 di Cordoba e al Challenger di Roma, ha ottenuto la vittoria dopo il ritiro dell’avversario, il tedesco e favorito della vigilia Daniel Altmaier, che in mattinata ha avuto un problema fisico. E’ sceso comunque sulla terra rossa di Villa Olmo ma è stato costretto a fermarsi nel secondo set.