Successo a sorpresa al Challenger Atp Città di Como per Andrea Vavassori, che ha battuto contro ogni pronostico il russo Andrey Kuznetsov, vincitore a Villa Olmo nel 2015. Escono di scena invece gli altri italiani impegnati oggi, compresi Giulio Zeppieri e Flavio Cobolli.
Impresa invece per Vavassori. Il piemontese, sotto di un set perso 2-6, ha reagito e ribaltato il risultato, superando il russo che sulla carta era certamente favorito. L’italiano arriva dalle qualificazioni e si giocherà un posto in semifinale contro la testa di serie numero 2, Jozef Kovalik, slovacco che ha eliminato dal tabellone Franco Agamenone.
Vavassori-Kovalik sarà il primo match della giornata di domani a partire dalle ore 11. Match che sarà seguito dalla sfida di Riccardo Bonadio alla testa di serie numero 1, il tedesco Daniel Altmaier. Non prima delle 15 sarà la volta del derby italiano tra il tennista di casa Andrea Arnaboldi e Gian Marco Moroni. Domani in programma anche le sfide di semifinale del tabellone di doppio.
La finale, domenica pomeriggio a partire dalle 15 sarà trasmessa in diretta su Espansione Tv.