Sarà presieduta dall’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, la Santa Messa Solenne in programma domani, venerdì 3 settembre, alle 20.30 presso il Santuario della Beata Vergine di Rogoredo ad Alzate Brianza. Durante la cerimonia si terrà l’Offerta del Cero da parte dell’amministrazione comunale, attraverso l’offerta di una candela come voto, simbolo di preghiera che non si esaurisce ma che continua nella luce della candela che si consuma poco a poco.
12 giorni di appuntamenti
La celebrazione religiosa rientra nel ricco calendario di appuntamenti per la Solenne Novena e Festa della Beata Vergine Maria di Rogoredo organizzato dall’omonima comunità pastorale, già in corso si concluderà giovedì 9 settembre: dodici giorni dedicati alla preghiera ma anche di incontro con bambini e ragazzi nelle diverse parrocchie del territorio, da Fabbrica Durini ad Anzano del Parco, da Alserio ad Alzate.
L’accesso nel rispetto del protocollo anti Covid
L’accesso al Santuario in occasione della Santa Messa Solenne che sarà celebrata domani sera dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini, è consentito nel rispetto del protocollo per la sicurezza anti Covid.