Un mese di tempo per i comaschi interessati ad avere il posto auto residenti in città. L’assegnazione degli spazi è gestita da Como Servizi Urbani e gli interessati dovranno presentare la richiesta entro l’1ottobre prossimo. Il sorteggio pubblico per l’assegnazione dei pass nelle aree più richieste è fissato per il 15 ottobre alle 10 nella Sala Stemmi del Comune.
La domanda per il 2022 deve essere inoltrata esclusivamente attraverso la piattaforma online https://pass.brav.it/como/frontoffice. Per informazioni o chiarimenti è possibile telefonare al numero 031.262.256 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
“Anche gli attuali titolari di contrassegno dovranno presentare la domanda per il prossimo anno e allegare nuovamente la documentazione, come previsto dal regolamento – spiega il direttore generale di Csu Angelo Pozzoni – Si consiglia agli utenti già registrati di verificare, nella sezione “Permessi in gestione” eventuali domande rimaste in lista di attesa per le quali non sarà necessario presentare ulteriormente richiesta. Il pagamento della marca da bollo avverrà direttamente dalla piattaforma tramite PagoPA. Dopo l’inserimento della domanda e l’approvazione l’utente riceverà una mail di avviso per il pagamento”.
Nel 2020, Csu ha ricevuto 1583 domande tra strisce blu e gialle. I posti disponibili sono 1.008 nel primo caso e 388 nel secondo. I contrassegni saranno validi per un anno dal primo gennaio e quelli attuali scadranno il 31 dicembre 2021. Sono a disposizione posti auto riservati con linee gialle, abbonamenti agevolati senza riserva di posto sugli stalli blu e spazi di sosta riservati al coperto in via Borgovico.
questo approccio alla gestione dei permessi di parcheggio a Como è incredibile. Uno che si trasferisce a Como nei prossimi mesi deve aspettare un anno e mezzo per poter parcheggiare.