Tornano a Como gli appuntamenti con le grandi mostre a Villa Olmo. “Astratte” è il nome dell’evento che partirà a febbraio del prossimo anno: un’esposizione innovativa che prevede l’integrazione fisica con opere d’arte. A darne notizia è stata l’assessore alla Cultura, Livia Cioffi, in consiglio comunale.
Quello della mostra “Astratte” non sarà l’unico progetto anche il Broletto di Como tornerà operativo come sede espositiva. “Vogliamo che torni alla propria funzione – ha sottolineato ancora Cioffi – e prevediamo un incremento di risorse anche in altre sedi”.
Intanto nel bilancio sono stati inseriti anche alcuni interventi che riguardano a Villa Olmo, tra cui il primo e il secondo piano della storica dimora e alcuni lavori alla fontana. La spesa si aggira attorno agli 11 milioni. Il Comune di Como ha presentato una richiesta di contributi partecipando a un bando del Ministero.
Per quanto riguarda il restauro e la ristrutturazione edifici culturali comaschi, ieri sera, in consiglio comunale, l’assessore ai lavori Pubblici di Como, Pierangelo Gervasoni ha fatto sapere che i soldi a bilancio non saranno però sufficienti per coprire tutti gli interventi in programma. Cinque gli immobili che beneficeranno di lavorazioni, mentre si sta valutando la possibilità di accedere a una bando regionale per far fronte agli altri interventi