Rilancio del Politeama di Como, è attesa per la prossima settimana la riunione con i tecnici della Soprintendenza per fare il punto sugli interventi di cui la struttura necessita. L’obiettivo è disegnare un destino per lo storico ex cineteatro.
“Si tratta di una riunione necessaria per fissare i paletti per un futuro progetto di ristrutturazione – ha spiegato Francesco Nessi, il liquidatore della società Politeama srl – Il confronto è importante prima di spingerci con ipotesi non realizzabili”.
Successivamente all’incontro con i tecnici della Soprintendenza seguirà la riunione del tavolo di co-progettazione formato lo scorso mese di febbraio. Si tratta di un team di professionisti che lavorerà insieme per dare un futuro alla storica struttura di piazza Cacciatori delle Alpi. L’obiettivo: un anno di lavoro per mettere insieme idee e visioni e creare un progetto a sostegno dell’immobile.
Il Comune di Como, proprietario all’82% della struttura cittadina, sceglierà poi il programma migliore da mettere in atto per far rinascere il Politeama di Como.