Vittoria e accesso ai quarti di finale al Challenger Atp Città di Como per l’atleta di casa Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino ha battuto la testa di serie numero 3 Andrej Martin, che era stato finalista nel 2019 sulla terra rossa di Villa Olmo.
La partita era iniziata male per Anraboldi, che non si è però mai arreso e, spinto anche dal pubblico sulle tribune del Centrale di Como, è riuscito a rimontare e poi superare l’avversario.
Al Challenger di Como ci sarà dunque almeno un italiano in semifinale: Arnaboldi infatti sfiderà Gian Marco Moroni, che nel primo dei due derby di giornata aveva battuto Federico Gaio. Divario più netto nell’altro derby italiano di giornata, quello tra Riccardo Bonadio e Federico Iannaccone, vinto dal primo per 6-2 6-1. Avanti anche la testa di serie numero 1, il tedesco Daniel Altmaier.
Domani si giocheranno gli altri match validi per il secondo turno del tabellone finale, che si allineerà ai quarti. Si inizia alle 10.30 su due campi per proseguire sul Centrale. La finale del torneo, in programma domenica 5 settembre a partire dalle 15 sarà trasmessa in diretta da Espansione Tv.