Adeguamento dello stadio Sinigaglia di Como alla Serie B, in attesa degli ultimi passaggi burocratici la convinzione del Como 1907 è di ottenere l’agibilità entro l’11 settembre, quando sarà disputata la prima gara casalinga. “L’ufficialità arriverà in settimana”, fanno sapere dall’entourage lariano.
Tutto dipenderà dal via libera della Prefettura. Domani è fissata una nuova riunione della commissione che ha acquisito gli ultimi documenti richiesti alla società di calcio.
Il campionato di serie B del Como è iniziato il 22 agosto scorso. Le limitazioni di capienza al momento impongono la presenza massimo del 50% dei posti, con tutti gli spettatori titolari di green pass. Con una capienza dello stadio cittadino a 5.500 gli spettatori potrebbero essere quindi ridotti a 2.750.
In settimana dunque è atteso il verdetto sull’agibilità per poter disputare la prima gara casalinga al Sinigaglia contro l’Ascoli.
Intanto lo scorso lunedì si è riunita la commissione di vigilanza di pubblico spettacolo. Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale della lista Rapinese Sindaco, Paolo Martinelli: “La commissione ha sollevato il problema che lungo le vie intorno allo stadio di Como durante le ore notturne non è sufficiente l’illuminazione – ha scritto su Facebook – Punti luce nuovi con lampade al Led da mesi, nascosti dalla vegetazione. A Como sembra troppo difficile tagliare il verde in eccedenza di ogni stagione”.