Esordio vincente per il favorito della vigilia della 15esima edizione del Challenger Atp Città di Como, al via ieri sulla terra rossa di Villa Olmo. Daniel Altmaier, numero 106 al mondo, ha battuto in due set con un ampio margine il portoghese Joao Domingues. L’altra testa di serie, lo slovacco Andrej Martin, ha invece sofferto per imporsi sul 22enne Francesco Forti.
I match di qualificazione al main draw si sono conclusi con la vittoria del piemontese Andrea Vavassori su Franco Agamenone, poi ripescato nel tabellone principale come lucky loser. Avanti contro il pronostico anche il cipriota Petros Chrysochos, mentre Filippo Baldi ha lasciato strada all’austriaco Alexander Erler. Qualificato anche Lucas Miedler. In serata intanto il comasco Andrea Arnaboldi ha battuto 7-6, 6-2 il georgiano Gabashvili, ex 40 al mondo
Il torneo proseguirà fino al 5 settembre. E’ possibile seguire in tempo reale i match e le dirette streaming delle partire dal campo Centrale e dal campo numero 1 sul sito internet www.internazionalicomo.com. La finale del torneo sarà trasmessa in diretta da Espansione Tv (Etv).
Massima attenzione al protocollo Covid voluto dall’Atp. Il circolo è stato diviso in due aree, una riservata esclusivamente ai giocatori e ai coach, una al pubblico. La tribuna può essere riempita per il 50% con distanziamento tra un posto e l’altro. Per accedere al Tennis Como è obbligatorio il green pass.