Aveva costruito una serra in camera per la coltivazione della marijuana. La Guardia di Finanza di Como, in un’operazione antidroga terminata nella tarda notte di martedì 24 agosto a Lurate Caccivio ha scoperto nell’abitazione di un uomo di ventiquattro anni di origini ghanesi una piantagione con cui il responsabile avrebbe raccolto più di un chilo di marijuana per un valore di 10.000 euro.
Le piante trovate nella casa dell’uomo, alcune alte fino ad un metro e il cui odore aveva insospettito gli agenti, venivano coltivate con anche lampade e ventole, poi pesate con appositi strumenti e confezionate. L’attrezzatura e le piante che componevano la serra illegale domestica, sono state sequestrate dai Finanzieri.
Il 24enne, al termine delle operazioni è stato arrestato in flagranza dai militari per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ghanese è stato trattenuto in caserma e il rito direttissimo si è concluso con la condanna a un anno di reclusione e 2.667 euro di multa.