Il progetto di Empowerment femminile “E-WOMEN LAB” -promosso dalla Camera di Commercio Como Lecco- nasce con l’obiettivo di supportare l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), promuovendo un percorso di aggiornamento rivolto a 40 imprenditrici nell’avvio di un’attività di e-commerce, con un supporto tecnico personalizzato per l’apertura di un negozio virtuale su eBay.
L’iniziativa, promossa da eBay Italia e Dintec, si inserisce nell’ambito delle attività dei Punti Impresa Digitale, in collaborazione con la rete dei Comitati dell’Imprenditoria Femminile.
Quelle che bisogna sapere
A chi è rivolto: il progetto è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili iscritte al Registro delle Imprese. Il programma formativo, la cui adesione è gratuita, si svolgerà esclusivamente in modalità online e prevede la formazione di 2 classi di max 20 imprenditrici ciascuna. Per ogni classe, verranno offerte:
● 15 ore di corso obbligatorie;
● ulteriori 10 ore facoltative di approfondimento su specifici temi.
Il percorso si concluderà con la selezione dei migliori progetti di e-commerce ai quali dare visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale.
La presentazione delle candidature
Il termine per le candidature è fissato al 10 settembre 2021.
La selezione delle imprenditrici candidate avverrà sulla base delle competenze digitali possedute, misurate attraverso lo strumento di assessment online Digital Skill Voyager.