Statale Regina chiusa da Argegno a Colonno domani dalle 9 alle 18. Le conseguenze dell’ondata di maltempo continuano a pesare sulla viabilità del territorio comasco e Anas ha annunciato ieri sera un intervento urgente che richiederà lo stop al traffico per la giornata di giovedì 5 agosto.
I lavori urgenti riguardano lo svuotamento della barriera paramassi lungo la statale Regina nel tratto tra Argegno e Colonno, piena di sassi e detriti dopo i nubifragi della scorsa settimana. Per garantire l’intervento in totale sicurezza è necessario fermare il traffico. Salvo intoppi, il programma prevede la chiusura della strada dalle 9 alle 18, lasciando quindi una finestra temporale nelle prime ore del mattino per chi deve spostarsi e ripristinando poi la circolazione nel tardo pomeriggio.
Dalle 9 alle 18 di domani, il traffico sarà deviato ad Argegno lungo la provinciale per la Val d’Intelvi fino a Porlezza e viceversa. L’impresa che effettuerà i lavori si occuperà della segnaletica e sarà garantito anche un presidio degli agenti della polizia locale della Tremezzina per ridurre i disagi per i mezzi in transito.