La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha deciso di stanziare 3,8 milioni di euro alle imprese delle aree interne lombarde.
La misura è riservate alle imprese artigiane dell’Alta Valtellina, Valchiavenna, dell’Appennino Lombardo, dell’Oltrepò Pavese, delle Valli del Lario e dell’Alto Lago di Como. Sempre in questa linea sono concessi contributi anche ad alberghi e strutture simili, aree di campeggio, aree attrezzate per camper e roulotte, rifugi di montagna, bar e ristoranti.
“E’ un supporto a una categoria fondamentale del tessuto economico lombardo. I dati economici dimostrano che la locomotiva economica del Paese è ripartita e questo ci convince a proseguire sulla strada intrapresa”, lo dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi.
Agevolazione del contributo
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, che dovranno almeno essere pari a 15.000 euro con un contributo massimo pari a 40.000 euro.