È polemica sul futuro dei 13 tigli del lungolago di Como. Con il cantiere delle paratie che avanza, gli alberi sul lungolago, tra la primavera e la prossima estate, dovrebbero essere abbattuti per continuare i lavori.
Con una nota il coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Stefano Molinari informa: “Abbiamo deciso, con il Gruppo Consiliare, di portare la problematica nel suo alveo naturale, e cioè la Commissione Consiliare II, dove i Consiglieri potranno audire gli Assessori alla partita e, se nel caso, anche Regione Lombardia”.
“Fratelli d’Italia – continua la nota – ribadisce l’importanza di portare a compimento l’opera, che è strategica per il nostro territorio, ma al contempo crediamo si debba trovare una soluzione che consenta di salvare i tigli, che hanno accompagnato le passeggiate a lago di intere generazioni di comaschi e turisti”.
Intanto per domani sera alle 19 è in programma il presidio di protesta contro l’abbattimento dei tigli del Partito Democratico, Verdi e Civitas assieme a cittadini e associazioni, per chiedere che Comune e Regione si attivino per “salvare i tigli”