Domenica 1 agosto, sarà una serata di festa e musica a Cantù, in località Fecchio. La Cascina di Mattia ospiterà il concerto di Andrea Parodi, cantautore e musicista, diviso tra l’alta Brianza e il West. E proprio nella sua città natale presenterà il nuovo disco “Zabala“.
Lo farà con la band di 11 elementi. Tra loro, Max Malavasi alla batteria, Angie al basso, Alex Kid Gariazzo alle chitarre, Claudia Buzzetti alla voce, Paolo Ercoli alla pedal steel, Raffaele Kohler alla tromba, Luciano Macchia al trombone e Woody Parodi al pianoforte.
All’evento, ospitato nei campi della Cascina di Mattia (a partire dalle 18), ci saranno anche il rocker di Leicester James Maddock e Brian Mitchell, pianista e fisarmonicista di Bob Dylan, Jackson Browne, Levon Helm, BB King, Dolly Parton e Dwight Yoakam. La pioggia non fermerà la serata, perchè in caso di maltempo il concerto si sposterà all’interno dell’Agriturismo.
Per la rivista Buscadero, “Zabala” è uno dei dischi dell’anno e Carlo Feltrinelli ha definito Parodi “un attentatore di sogni”. 12 nuove canzoni nella miglior tradizione dei cantautori italiani con un sound americano, suonate da musicisti d’oltreoceano come David Bromberg, Larry Campbell, Joel Guzman, David Immergluck dei Counting Crows, Steve Wickham dei Waterboys, Scarlet Rivera, la Regina di Spade che fece perdere la testa a Bob Dylan e le chitarre rock di David Grissom, storico collaboratore di John Cougar Mellencamp. Storie, ballate dal sapore rock, folk e tex mex con un’unica canzone in inglese interpretata da Joe Ely, James McMurtry, Greg Brown, Sarah Lee Guthrie e il premio Oscar, Ryan Bingham. Un’opera rock mai realizzata prima in Italia.
Le serate organizzate da Storie di Cortile proseguono quindi anche ad agosto e tutti gli appuntamenti sono presentati sul sito dove è anche possibile prenotarsi.