Viabilità verso il ripristino ma la rimozione dei detriti che si sono accumulati nel primo bacino del Lago di Como ha comportato uno stop della navigazione.
Statale Regina riaperta da ieri sera da Laglio ad Argegno In alcuni tratti è previsto il senso unico alternato con la presenza degli agenti della polizia locale della Tremezzina. Fino a questa mattina alle 8 via libera al traffico anche da Argegno a Colonno, tratto che però è stato nuovamente chiuso.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico sull’arteria, in una nota Asf Autolinee fa sapere che la maggior parte dei collegamenti è stata ripristinata. Per la linea C10 Menaggio – Colico è stata prevista una navetta tra Menaggio e Colonno. Resta sospeso il servizio extraurbano per le linee C28.
La strada provinciale Lariana a Blevio è stata riaperta da ieri pomeriggio a senso unico alternato.
A Como intanto prosegue la rimozione dello sconfinato tappeto di legname e detriti. I mezzi di Aprica in due giorni hanno rimosso oltre 120 tonnellate di materiale e il lavoro prosegue senza sosta. La navigazione laghi fa sapere che a causa del legname scaricato nel lago dalle piene che ha occupato l’area portuale le partenze e gli arrivi delle corse del servizio pubblico di linea a Como sono sospese fino a nuovo avviso.