Dopo il play-guardia, Trevon Allen, a vestire la maglia della pallacanestro Cantù sarà Robert Johnson. L’ingaggio dell’esterno statunitense è arrivato a completare il roster a disposizione del coach Marco Sodini.
Johnson, classe 1995, è nato a Richmond, in Virginia (USA) e ha iniziato la carriera cestistica sotto una delle migliori stelle. Il suo debutto lo ha fatto negli Indiana Hoosiers, squadra di uno tra i college più prestigiosi e vincenti di tutti gli Stati Uniti, appartenente alla Big Ten, la conference più antica del Paese per quanto concerne lo sport universitario. Con il celebre ateneo (l’università dell’Indiana appunto) che vanta ben 5 titoli NCAA in bacheca, Johnson disputa quattro stagioni sportive. E i risultati sono stati ottimi.
Tra i traguardi più recenti invece, il 28 febbraio scorso, contro i futuri campioni di Turchia dell’Efes, nonché vincitori dell’ultima edizione di EuroLega, Johnson ha registrato il suo top stagionale con 31 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Adesso, è il momento della sfida con Pallacanestro Cantù. Il suo ingresso in squadra è stato commentato dal direttore tecnico Fabrizio Frates che di Johnson ha detto: “E’ un play/guardia dotato di importante atletismo e ottima visione di gioco. Cresciuto nella prestigiosa Indiana University, ha già una consistente esperienza europea di alto livello – e ha aggiunto Frates – al nostro agguerrito reparto esterni aggiungerà spessore tecnico, atletico e di personalità“.
La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato ieri la composizione dei due gironi del campionato 2021-2022 di serie A2 al via dal 3 ottobre. La Pallacanestro Cantù è inserita nel Girone Verde, insieme alla Pallacanestro Biella, JB Monferrato, Orlandina Basket Capo d’Orlando, Pallacanestro Mantovana, Urania Milano, Pallacanestro Orzinuovi, Pallacanestro Piacentina, UCC Piacenza, Pistoia Basket 2000, Pallacanestro Trapani, Blu Basket Treviglio, basket Torino e APU Udine.