Otto denunce per la manifestazione contro l’obbligo del green pass organizzata sabato scorso in piazza Cavour a Como. Gli agenti della Digos della Questura di Como, analizzando le immagini girate durante la protesta hanno identificato e denunciato quattro uomini e altrettante donne residenti in città e sul territorio provinciale. Gli otto identificati sono stati denunciati a piede libero per manifestazione non autorizzata e anche per interruzione di pubblico servizio perché è stato temporaneamente impedito il passaggio dei bus di linea.
“Le persone sono state riconosciute dalle immagini e denunciate – precisa il questore di Como Giuseppe De Angelis – Gli accertamenti continuano e se sarà necessario saranno valutati ulteriori provvedimenti”.
“La normativa in tema di pubbliche manifestazioni – ricorda la questura – prevede che le stesse siano annunciate almeno tre
giorni prima dell’effettivo svolgimento, all’autorità di pubblica sicurezza per permettere l’eventuale predisposizione di idonei servizi di ordine e sicurezza pubblica anche a tutela degli stessi manifestanti”.