Recupero sponde, battelli spazzini e interventi per la biodiversità, via libera da Regione Lombardia a 65 interventi, di tutela e risanamento delle acque lacustri. Sono oltre 5 milioni e mezzo i finanziamenti per biodiversità lacustre e sviluppo turistico del Lario, in particolare per i laghi di Pusiano, Montorfano, Alserio e Mezzola.
A questi finanziamenti si aggiungono risorse per l’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori per la realizzazione di interventi per lo sviluppo della navigazione turistica e per l’acquisto di un battello spazzino per la pulizia e per la riduzione degli agenti inquinanti su tutto il Lago di Como.
“Regione Lombardia ancora una volta mostra grande attenzione per lo sviluppo della navigazione turistica del Lario e del Ceresio – ha commentato il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi– approvando la programmazione degli interventi di completamento e ammodernamento delle infrastrutture di trasporto lacustre nei comuni di Brienno, Lezzeno, Bene Lario, Carlazzo e Valsolda per un totale di 592mila euro”.