L’hub vaccinale di Villa Erba, a Cernobbio, riaprirà domani. La chiusura legata all’emergenza maltempo è stata disposta ieri e condivisa con la Prefettura e lo stesso comune. Tutti gli appuntamenti annullati sono stati recuperati oggi a Lariofiere di Erba. Per chi non ha potuto è stata data indicazione di presentarsi a Villa Erba a partire da domani.
Per i cittadini residenti nei comuni tuttora interessati dalla chiusura delle strade e che quindi non possono ancora raggiungere Cernobbio, l’invito è di autopresentarsi appena possibile sempre a Villa Erba oppure di scrivere una mail all’indirizzo ufficio.vaccinazionicovid19@asst-lariana.it lasciando i propri recapiti.
Per quanto riguarda gli over 60 non ancora vaccinati o prenotati, l’Asst Lariana ha fatto sapere che potranno presentarsi senza appuntamento nei centri vaccinali di Cernobbio e Erba anche nelle giornate del 30 e del 31 luglio (dalle 8 alle 20) per ricevere il vaccino monodose Janssen. La dotazione di vaccini ha permesso, infatti, di estendere la campagna dal 29 luglio (data inizialmente indicata) a sabato 31. L’iniziativa promossa dall’Ats Insubria con la collaborazione delle aziende socio sanitarie del territorio, avviata lo scorso 12 luglio, punta a incentivare l’adesione della fascia di cittadini ultrasessantenni, che rappresenta il target più a rischio di incorrere in forme severe in caso di infezione da Covid-19.
L’ultimo dato, aggiornato a ieri sera, parla di 728 over 60 che si sono presentati spontaneamente nei due hub.