Intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia stradale di Como a Laglio per il salvataggio di una anziana con problemi di salute che era bloccata nella sua abitazione travolta da acqua e fango.
La situazione è critica in gran parte del paese. Si è verificata una frana nella parte alta di Laglio e fango e detriti hanno invaso l’abitato, travolgendo edifici e auto. Ingenti i danni. “E’ tracimata la Val Caradello – scrive il sindaco Roberto Pozzi – Ci sono case allagate e persone evacuate dai vigili del fuoco. Un torrente di acqua e fango è poi confluito sulla Regina allagandola e facendo crollare i muri a lago in zona ristoranti. E’ franata via delle frazioni in località Tana della Volpe, appena riqualificata. La provinciale è bloccata per smottamenti. Evitate di mettervi in movimento tutto il Basso Lario è in emergenza”.
Sull’altro versante del lago, paura per un uomo di 55 anni che era alla guida di un camion sulla Lariana, tra Lezzeno e Nesso quando si è verificato uno smottamento. Tronchi, fango e detriti hanno invaso la carreggiata e hanno colpito anche il mezzo. Sotto shock ma fortunatamente illeso il conducente. E’ intervenuta l’ambulanza del Sos di Canzo ma il 55enne non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.