Casi in crescita in provincia di Como, con un picco di 51 nuovi positivi, il dato più elevato delle ultime settimane. Segno più in Lombardia anche per i ricoveri, mentre scende a 1,7 il tasso di positività, ancora inferiore alla media nazionale. Nelle ultime 24 ore sul territorio regionale si conta una vittima del Covid, residente proprio sul Lario.
L’ultimo bollettino sulla diffusione del contagio in Lombardia indica un totale di 641 nuovi casi con 35.774 tamponi processati. Il tasso di positività è sceso dal 2% di ieri a 1,7%, inferiore all’1,9% registrato su scala nazionale.
Risalgono i pazienti ricoverati nei reparti Covid, che raggiungono quota 180, con una crescita di 29. Sostanzialmente stabili invece i degenti più gravi, ricoverati in terapia intensiva, che sono attualmente 29, uno in più rispetto al bollettino precedente.
La provincia di Milano conta 208 nuovi contagi, 108 dei quali nel capoluogo. Dopo quelli dell’area del Milanese, i dati peggiori sono ancora una volta quelli di Varese, con 123 nuovi positivi. La provincia di Como registra un picco di 51 nuovi casi Covid. Nessun caso invece a Lecco e Sondrio.