La campagna acquisti della Pallacanestro Cantù prosegue con l’ingaggio della guardia-ala Giovanni Severini, proveniente da Verona. Nato a Macerata nel 1993, 197 centimetri per 85 chili, Severini difenderà i colori della S.Bernardo-Cinelandia Park per le prossime due stagioni sportive.
«Severini – ha spiegato il direttore tecnico dei biancoblù, Fabrizio Frates – è una guardia/ala esperta, dal gran tiro e con spiccate doti difensive. Il suo profilo versatile completa perfettamente il reparto esterni, rendendolo profondo e ricco di preziose combinazioni alternative».
«Sono felice – ha commentato Severini – di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera in una società importante come Pallacanestro Cantù; il compito di riportarla dove tradizione e storia la collocano non mi spaventa, anzi, lo trovo estremamente stimolante. Una sfida senz’altro avvincente. Non vedo l’ora di incontrare coach Marco Sodini e il resto del gruppo: ho grande voglia di conoscere personalmente tutti i miei nuovi compagni di squadra e di iniziare a lavorare con loro».