Grave incidente nella tarda mattinata di oggi ad Alserio, in via Milanese. Una bicicletta e una moto, per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate. Nell’impatto, il ciclista, un 71enne della zona ha riportato ferite e traumi gravissimi. E’ ricoverato all’ospedale di Varese in condizioni critiche.
L’impatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno al confine di Alserio. Secondo i primi accertamenti, sembra che entrambi i mezzi viaggiassero da Anzano in direzione di Erba. All’altezza dell’incrocio con via Milanese, la moto e la bici si sono scontrate violentemente. In sella alla mountain bike viaggiava un uomo di 71 anni, le cui condizioni dopo l’impatto sono apparse subito gravissime. Sono intervenute l’automedica del 118 e due ambulanze del Lariosoccorso di Erba e della Croce Azzurra di Como ed è stato poi chiesto l’invio anche dell’elisoccorso.
Il 71enne è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Varese, dove è ricoverato purtroppo in condizioni gravissime. Sarebbero invece meno gravi le ferite riportate dal motociclista, un 41enne ricoverato all’ospedale Sant’Anna.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale intercomunale Briantea, che dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.