Stadio Sinigaglia di Como, è attesa il vertice in Prefettura per dare il via libera all’utilizzo dell’impianto cittadino per il campionato di Serie B. Nei prossimi giorni sarà convocata la riunione sugli aspetti relativi alla sicurezza dello stadio.
È arrivata intanto l’autorizzazione dalla Lega Calcio all’utilizzo della curva dei tifosi del Como 1907, fanno sapere dalla società azzurra.
Prevedibile dunque che all’incontro tra Prefettura, Comune e responsabili della società lariana si discuterà della capienza dello stadio Sinigaglia, la definizione degli ingressi, dei posti a sedere, del settore ospiti e delle autorizzazioni sulla sicurezza dell’impianto.
Il nodo capienza
Proprio in termini di capienza bisognerà salire a 5.500 posti (attualmente sono 4.898) e si dovranno installare 4.300 seggiolini, i posti a sedere muniti di sedute individuali devono essere distribuiti in almeno 4 settori indipendenti (al momento sono solo 3).
Saranno riattivati “i distinti” utilizzando solo le tribune prefabbricate ai piedi di quella in cemento armato.
Procedono dunque i lavori di adeguamento della struttura per la nuova competizione. Costo totale 194mila euro: di cui oltre 40mila euro per il rifacimento delle fondazioni del campo, oltre 52mila per l’installazione di 4.300 seggiolini, quasi 30mila per i lavori di sistemazione del 4°settore.