Il 20enne russo Ilia Boev, cresciuto nel vivaio del Progetto Giovani Cantù è stato ingaggiato dalla Pallacanestro Cantù e ha firmato un contratto che lo legherà alla S.Bernardo-Cinelandia Park per le prossime tre stagioni.
Boev farà il suo esordio ufficiale in prima squadra nella stagione 2021-22. Il direttore tecnico biancoblù, Fabrizio Frates commenta: «Ilia è un centro di grandi potenzialità che, dopo un anno in Serie B, in cui ha maturato esperienza, ha scelto di tornare a Cantù per fare il definitivo salto di qualità, mettendosi a disposizione di coach Marco Sodini e confrontandosi in un campionato di livello superiore».
«Sono contento di entrare ufficialmente a far parte di questa squadra, è sempre stato un mio obiettivo – ha detto Boev – Non vedo l’ora di indossare la maglia della Pallacanestro Cantù, soltanto l’idea mi emoziona. Cercherò di dare sempre il massimo e di migliorare, così da poter dare il mio contributo ai miei compagni e a coach Sodini quando verrò chiamato in causa».