Un riconoscimento da Lipomo, il suo paese, per l’arbitro comasco Andrea Colombo. Il direttore di gara ha ricevuto una targa dall’amministrazione comunale.
“Lo sport ci regala valori. Un dovere riconoscere i lipomesi che portano i nostri colori con onore in Italia – ha spiegato Alessio Cantaluppi, sindaco di Lipomo – Il nostro riconoscimento ad Andrea Colombo è per sottolineare i traguardi raggiunti e per un in bocca al lupo per quelli futuri”. “Essere un arbitro è un compito difficile – commenta ancora Cantaluppi – Sei solo e devi prendere decisioni importanti. Ho sempre visto questa figura come portatore delle norme e del rigore nel campo”.
Andrea Colombo, 31 anni, dopo aver fischiato nelle ultime stagioni in serie C, è stato promosso alla Can A e B. Nella prossima stagione gli saranno assegnate soprattutto gare della serie B – proprio il campionato del Como – ed eventualmente, come capita di solito, se tutto andrà per il meglio, nel finale di stagione gli potrebbero essere affidati incontri della categoria più importante.